Altre attività invernali al Plan de Corones
Il Plan de Corones è una splendida destinazione invernale e altrettanto varie sono le attività invernali che si possono praticare:
Scialpinismo nelle Dolomiti
La Val Pusteria e le sue valli laterali hanno in serbo alcuni tour segreti per scialpinisti. Sono molto popolari per lo scialpinismo le vette non troppo elevate dei dintorni sopra Falzes, Gais, San Lorenzo di Sebato e Perca e sul Giogo di Terento. Poco più lontano, la Val Casies, San Vigilio e le alpi di Fanes e Sennes offrono meravigliosi tour panoramici nelle Dolomiti per alpinisti di ogni livello, i professionisti preferiscono invece le escursioni di alta montagna nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Soprattutto ai principianti si consiglia di prendere parte a un ski tour guidato, che viene offerto per esempio come parte del programma invernale gratuito KronAktiv.
Ciaspolate
Ganz besonders im Trend sind Schneeschuhwanderungen. Gerade die Touren in höheren Lagen sind ganz besonders spektakulär. Die schönsten Ecken der Ferienregion erkunden Sie am besten in Begleitung eines erfahrenen Bergführers: Starten Sie wöchentlich zu einer geführten Schneeschuhwanderung: Sie ist Teils des kostenlosen KronAktiv-Winterprogramms und gerade für Anfänger empfehlenswert.
Pattinaggio su ghiaccio
Grazie alle temperature invernali dell’area vacanze Plan de Corones ci sono tante piste di pattinaggio naturali. Tracciare dei segni sulla superficie liscia del ghiaccio – il sogno di grandi e piccini. Ci sono piste di pattinaggio su ghiaccio al centro sportivo di Riscone, a San Lorenzo di Sebato e nello stadio del ghiaccio di Brunico. Presso tutte le piste è possibile noleggiare dei pattini.
Stock sport
Questo antico sport tradizionale è molto diffuso in Alto Adige. Soprattutto nelle zone più fredde si possono osservare – non appena le temperature che scendono sotto lo zero creano le condizioni ottimali – gli appassionati di stock sport che fanno scivolare i pesanti birilli sul ghiaccio. Anche nell’area vacanze Plan de Corones! A Riscone e a Santo Stefano c’è un’area della pista di pattinaggio riservata a questo sport. Lì si può anche provare a giocare.
Escursioni invernali al Plan de Corones
Le escursioni sono l’attività più semplice in estate e in inverno. Per queste sono vi serve alcuna attrezzatura: bastano degli scarponi robusti per godersi l’aria fresca invernale. Grazie ai numerosi sentieri sgomberati dalla neve, l’area vacanze Plan de Corones può anche essere esplorata a piedi. Presso San Lorenzo di Sebato ci sono tanti sentieri per escursioni invernali che attraversano le dolci colline. Nell’area vacanze Plan de Corones, l’inverno è ancora molto autentico: magico e innevato. Combinate una passeggiata invernale al Plan de Corones con una divertente discesa in slittino!