Vacanza in bici in Val Pusteria
Innumerevoli percorsi per chi ama pedala
Per coloro che preferiscono piacevoli giri in bicicletta a valle alla mountain bike, la Val Pusteria e il Plan de Corones sono il posto giusto. Nella vasta vallata intorno a Brunico e sulle dolci colline intorno al nostro hotel in Val Pusteria, andare in bicicletta è un vero piacere. Ma è molto popolare anche la rete di circa 300 km di piste ciclabili. Presso i 30 noleggi è possibile prendere in prestito una bici, oppure un’e-bike che al momento va tanto di moda! Anche la bike Mobilcard – un biglietto combinato per treno, autobus e bici a noleggio – è l'ideale per una gita in bicicletta.
Alcuni dei più bei tour in bici per una vacanza in bici in Val Pusteria:
- In giro nell’Alta Val Pusteria: andate in treno da Brunico a San Candido per poi tornare in bici a Brunico. Lungo la pista ciclabile potete fermarvi a Villabassa presso il parco Kneipp: una sosta rinfrescante!
- Pista ciclabile a Lienz: questo percorso è in piano e perciò adatto anche ai bambini!
- Nelle valli di Tures e Aurina: lunga la pista ciclabile, pedalate sempre in piano e al sole fino a Campo Tures, da dove consigliamo una capatina al Castello di Tures. Anche questo percorso è un’avventura per bambini.
- Al mondo del Loden: un percorso all’ombra per l’estate con alcuni sali e scendi porta fino al Lodenwirt a Vandoies, dove potete vistare il mondo del Loden e il caseificio Capriz.