Sci di fondo in Val Pusteria
Sciare attraverso il paesaggio invernale incontaminato
Chi preferisce lo sci di fondo in Val Pusteria allo sci alpino, il più delle volte cerca il silenzio e una natura incontaminata. L’area vacanze Plan de Corones in Alto Adige ha tanto da offrire: fa parte dei più grandi circuiti di sci di fondo d’Europa, il carosello Dolomiti NordicSki, e comprende ben 300 chilometri di piste. Con tutti questi tracciati ben curati, tutti troveranno quello che soddisfa le loro esigenze: per lo stile classico o skating, piacevoli e pianeggianti oppure agonistici e impegnativi. Per questa varietà di piste per il fondo, il Plan de Corones è stato più volte premiato.
Non lontano dal nostro hotel, presso la caserma dei vigili del fuoco, si può accedere direttamente al soleggiato anello per il fondo del centro sportivo di Riscone, preparato con cura ogni giorno. Vicino alla pista stretta si snoda anche una pista libera per lo skating. L’utilizzo del percorso, innevato artificialmente se necessario, è gratuito. Ogni settimana vi si tiene un corso di fondo per principianti come parte del programma invernale KronAktiv.
Altri centri per il fondo del Dolomiti Nordicski si trovano a Riva di Tures e in Valle Anterselva. Il programma invernale KronAktiv offre anche gite giornaliere per praticare lo sci di fondo in Val Pusteria.